Enoteca del Castello

ENOTECA DEI VINI PREGIATI LOCALI

in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

In Romagna se chiedi da bere ti danno vino (e bé)"

La ProLoco di Castrocaro è tra gli enti fondatori della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli della Provincia Forlì-Cesena. Con questa adesione alla Strada la ProLoco ha inteso mantenersi sul solco della tradizione enogastronomica romagnola, con il proposito di consolidarne la vocazione, e di organizzare, nella restaurata Fortezza medievale, uno specifico luogo di incontro, di promozione  e di valorizzazione dei migliori prodotti della Terra di Romagna (Vini, olio d'oliva, formaggi, funghi, tartufi, dolci tradizionali).

Per questi motivi la Pro Loco ha allestito nella Fortezza  l'Enoteca dei Vini Pregiati Locali, ove sono esposti, con possibilità di degustazione, Sangiovese, Albana, Trebbiano, Pagadebit, Cagnina: i vini tipici romagnoli dei produttori associati alla Strada dei Vini.

In collaborazione con Enti e Associazioni del settore, la ProLoco, organizza inoltre nella Fortezza periodiche iniziative di valorizzazione dell'enogastronomia locale, come convegni, seminari, degustazioni e stages.